Netflix inizia a bloccare gli account condivisi, ecco come funzionerà

Continua la crociata di Netflix nei confronti degli utenti che condividono il proprio account: la strategia annunciata è drastica e impopolare.

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 1 minuti
PARIS, FRANCE - MARCH 28: In this photo illustration, the Netflix media service provider's logo is displayed on the screen of an iPhone in front of a television screen on March 28, 2020 in Paris, France. Faced with the coronavirus crisis, Netflix will reduce visual quality for the next 30 days, in order to limit its use of bandwidth. (Photo Illustration by Chesnot/Getty Images)

Il colosso dell’intrattenimento Netflix prosegue la sua azione allo scopo di debellare gli utenti “furbi” che, pagando un solo abbonamento, condividono quest’ultimo con i loro amici e familiari.

Le ultime notizie riguardo le modalità con cui avverrà la pulizia di questa fetta d’utenza ci vengono riportate dal sito costaricano del servizio. Viene reso ufficialmente disponibile un nuovo (e più costoso) abbonamento per gli utenti che voglio continuare a dividere l’account.

Questo abbonamento prevedrà un surplus per ogni ulteriore utente che vuole accedere al medesimo account. Ma cosa succederà a coloro che vorranno condividere l’account senza pagare dazio?

La risposta è sempre fornita da Netflix: verrà associata, ad ogni account standard, una connessione Wi-Fi che dovrà rimanere costante (nel caso di una vacanza, per esempio, sarà Netflix a dover fornire uno speciale “pass” della durata di massimo 7 giorni).

Se questi dati non dovessero coincidere da accesso ad accesso, Netflix, alla lunga, bloccherà l’account incriminato.

Il co-CEO di Netflix Greg ha dichiarato apertamente di non aspettarsi una calorosa approvazione da parte degli utenti di questo nuovo sistema e che, senza dubbio, Netflix si aspetta un tentativo da parte degli utenti di aggirare tale sistema.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.