Sono sempre di più le compagnie che, in base alle proprie politiche, stanno chiudendo le porte in faccia alla Russia in seguito allo scoppio della guerra contro l’Ucraina, e Netflix si è da poco unita a queste, come riportato dalle pagine di Variety.
Parliamo del colosso dello streaming, che da poco si è aperto anche al mondo dei videogiochi, non solo per quel che concerne lo sviluppo di film e serie, come ad esempio BioShock, ma anche per le serie. Adesso, tutti i progetti legati alla Russia, fra nuovi prodotti in arrivo sull’immenso catalogo e acquisizioni, considerando che attualmente 4 prodotti originali erano in fase di realizzazione, tutto è stato bloccato.
Abbiamo visto proprio nella giornata di oggi casi simili accadere con il calibro di CD Projekt RED, visto che sempre più compagnie stanno facendo il possibile per favorire uno stop alla guerra, valutando piuttosto ogni possibile altra soluzione che non implichi un pericolo per i civili.
Siamo attualmente in una situazione in cui, seppur la Russia non sembri subire particolarmente il colpo, tutte le compagnie stanno chiudendo le porte al paese, sia per quel che riguarda il cinema, sia per videogiochi, come anche tecnologia, con colossi del calibro di Apple che hanno avuto modo anch’essi di esprimersi in merito alla questione, schierandosi a favore dello stop della guerra e facendo il possibile per allontanarsi momentaneamente dalla Russia.
Staremo a vedere se verranno presentati commenti in merito al continuo stop di moltissime aziende per quel che concerne il supporto al paese, dato che gli abitanti si sono trovati nel giro di solamente qualche giorno fuori dal mercato sotto diversi aspetti, con l’impossibilità ad accedere a moltissimi prodotti e servizi, digitali e non, un vero e proprio disastro che di sicuro avrà già avuto modo di cambiare la vita di molti.