NetEase ha acquisito delle quote di Quantic Dream

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 1 minuti

Notizia di oggi è che NetEase (società internet cinese che opera su “163.com”) ha acquisito una quota minoritaria di Quantic Dream, Software House responsabile di titoli del calibro di Heavy Rain e Detroit: Become Human.

Il panorama dell’industria dei videogiochi vedrà una grande evoluzione nei prossimi anni grazie a nuovi hardware, nuovi modelli di business da esplorare e nuovi modi di giocare da inventare. Vogliamo che Quantic Dream abbia un ruolo fondamentale in questo futuro emozionante e avere NetEase al nostro fianco come partner strategico ci permetterà di espandere la nostra vision creativa e portare l’azienda al suo pieno potenziale. NetEase ha ben presente cos’è Quantic Dream e condivide la nostra passione per i videogiochi e le ambizioni dello studio.

queste le parole di David Cage in merito alla cessione di una parte delle quote della sua Società. L’autore di Heavy Rain ha inoltre affermato che al momento la Software House è impegnata nella progettazione di un nuovo motore grafico cross-platform (dovrebbe quindi cessare l’esclusività in favore delle console Sony).

Quantic Dream

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!