NesBox viene certificato e arriverà presto

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

NesBox l’emulatore di retro console ha ottenuto la certificazione necessaria per riuscire presto ad approdare gratuitamente sullo store di Xbox One. L’emulatore ha infatti ottenuto la certificazione necessaria per il rilascio ufficiale e già dal prossimo fine settimana è atteso sullo store della console di Microsoft.nesboxNesBox l’emulatore delle vecchie console NES, SNES, Mega Drive e Game Boy, permetterà a tutti gli utenti di utilizzare le care e vecchie rom, che andranno caricate direttamente via usb. Questa possibilità che a quanto pare è stata ufficializzata non mancherà di certo delle attenzioni della cara e vecchia Nintendo che sicuramente non starà ferma a guardare l’utilizzo dei suoi titoli ancora in vendita in maniera del tutto gratuita. Ma l’eventuale richiesta da parte della grande N è stata già prevista dagli sviluppatori dell’emulatore che su Twitter hanno specificato che:

“C’è una possibilità che venga cancellato dallo store su richiesta di Nintendo”


Questa bella notizia dunque, potrebbe essere rovinata dalla Nintendo che potrebbe addirittura intervenire ancor prima che NesBox arrivi sullo store di Xbox One rovinando a molti utenti un grande divertimento. Voi cosa ne pensate? Credete sia giusto l’utilizzo delle rom sulla console di casa Microsoft?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!