NeoGAF: nel nuovo sito i moderatori saranno figure anonime

Federico "Gears" Lima
Di Federico "Gears" Lima News Lettura da 1 minuti

Il caso Weinstein ha avuto una risonanza potentissima ed estesa per tutto il globo, e anche figure del mondo videoludico sono rimaste coinvolte. Negli ultimi giorni vi abbiamo parlato di come Tyler Malka, fondatore del famosissimo forum NeoGAF, sia stato accusato di molestie sessuali da una donna in seguito ad una serata tra amici. Ebbene, il forum è tornato online dopo qualche giorno di caos totale in seguito all’accaduto, e tra le varie regole è stato istituito l’anonimato dei moderatori. Così recita uno dei primi post:

Ci saranno cambiamenti anche nell’ambito della moderazione. Nel corso degli anni, i moderatori sono passati dall’essere persone incaricate di mantenere civili le discussioni all’essere vere e proprie personalità. Per questo motivo, molti di loro sono stati minacciati e questo non deve accadere. Perciò, abbiamo deciso di intervenire in loro difesa rendendo la moderazione anonima: Non ci saranno più nomi da bersagliare.

NeoGAF è ancora nel pieno del ciclone mediatico che, a quanto pare, ha coinvolto moltissime figure pubbliche nel panorama globale. Ne uscirà indenne?

 

Condividi l'articolo
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.