VideogiochiNews

Neil Druckmann si è ispirato alla narrazione in stile soulslike

Tra le cose più belle della realtà videoludica c’è sempre vedere come chi ci lavora è, prima che un professionista del settore, un appassionato di videogiochi ed è quello che spesso trasuda dalle interviste fatte a personalità importanti dell’ambiente. Questa volta è stato Neil Druckman, co-presidente di Naughty Dog, a far trasparire durante un’intervista al The Washington Post la sua passione per il videogioco parlando di quanto sia attratto dalla particolare narrazione di Elden Ring.

Naughty Dog e FromSoftware vivono da sempre lo storytelling agli antipodi; se l’azienda sviluppatrice di The Last of Us si concentra da sempre su una narraziona fluida e ben chiara delle proprie trame, nei Souls questo è quasi sempre mancato in favore di un’esperienza più incentrata sul giocatore e sul gameplay, molti importanti pezzi di storia sono spesso intuibili esclusivamente interagendo con l’ambiente a noi circostante rendendoli forse, a volte, addirittura di difficile comprensione.
elden-ring-Preso atto di come sia effettivamente impossibile determinare se esiste un modo migliore di raccontare la propria storia è sicuramente innegabile che entrambe le software house sono in grado di affascinare il giocatore con i loro prodotti di altissima qualità. Come già detto anche lo stesso Neil Druckman ha subito il fascino dell’ultima IP di FromSoftware e sembra che prima o poi voglia provare qualcosa di simile anche su un gioco da lui prodotto.

Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche