Need Games: tutti gli annunci a tema GDR della Need June

Need Games, in occasione della Need June, un mese dedicato ai GDR, ha fatto svariati annunci inerenti a nuovi giochi e progetti. Scopriamoli.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 7 minuti

Need Games!, in occasione della Need June!, ovvero un intero mese dedicato ai nuovi GDR, ha fatto svariati annunci inerenti a nuove linee, nuovi giochi originali, eventi, live e un nuovo palinsesto Twitch interamente dedicato.

Il mese che si appresta a iniziare sarà dunque molto bollente, per questo motivo non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere tutte quante le novità in serbo per gli appassionati.

FALLOUT – IL GIOCO DI RUOLO

Nel 2077, la tempesta della guerra nucleare ha ridotto la maggior parte del pianeta in cenere. Dalle ceneri della devastazione nucleare, una nuova civiltà lotta per sorgere. Una civiltà a cui tu darai forma. Ti unirai ad un coraggioso gruppo di sopravvissuti per combattere i molti avversari e costruire il tuo insediamento? Farai squadra con fazioni preesistenti come la Confraternita d’Acciaio o i Supermutanti per imporre i tuoi ideali nella terra desolata? Crea il tuo sopravvissuto, supermutante, ghoul o persino robot Mr. Handy, e immergiti nell’iconico mondo apocalittico post-nucleare, mentre il gamemaster guiderà il tuo gruppo attraverso storie uniche di Fallout.

Questa edizione ripropone al tavolo di gioco l’esperienza videoludica di Fallout, con i suoi tappi di bottiglia Nuka-Cola, il suo vagare per le terre desolate e la sua lotta contro la Confraternita. Fallout – Il Gioco di Ruolo utilizza il 2d20 System di Modiphius, personalizzato per ricreare l’esperienza videoludica comprensiva di S.P.E.C.I.A.L. e VATS. Disponibile dai primi mesi del 2022.

ACHTUNG! CTHULHU

In questo frenetico GDR pulp SI mescola agilmente il terrore dell’orrore cosmico lovecraftiano con il caos e l’eroismo della Seconda Guerra Mondiale. Entra in un mondo di audaci agenti alleati, malvagi nazisti e gli insondabili dei e mostri del miti stessi, ognuno dei quali lotta per la supremazia nell’ora più oscura ma più gloriosa dell’umanità! Lotta contro i Nachtwölfe, i Lupi della Notte, che utilizzano la tecnologia, le migliorie biologiche e le wunderwaffen (armi miracolose) per vincere la guerra per la Germania. Il Quickstart di Achtung! Cthulhu è già disponibile al seguente link.

need june

OLD-SCHOOL ESSENTIALS

Diversi sono i prodotti collegati a una serie di avventure di Old-School Essentials destinate a diventare un must. Le prime sono Hideous Daylight di Brad Kerr e Ominous Crypt of the Blood Moss di Frederick Foulds. Grazie alla Licenza Terze Parti, inserendo il bollino ufficiale Progettato per Old-School Essentials chiunque potrà scrivere e pubblicare avventure in italiano legate al fantastico gioco di Necrotic Gnome, edito da Need Games in Italia.

KNOCK!

Annunciata la partnership con The Merry Mushmen per la localizzazione italiana di Knock!, la zine dedicata a Old-School Essentials più “bizzarra” che esista! Need Games porterà in Italia tutti i numeri di questa fantastica zine, della quale è già stato pubblicato il primo numero ed è in corso di svolgimento il Kickstarter per la pubblicazione del secondo: 212 pagine a colori, brossurato, formato A5 su carta patinata, sovracopertina, segnalibro e PDF.

need june

MALE DI ZINE

La MaleDiZine è la prima zine di Need Games dedicata a Old-School Essentials, e tutti i futuri titoli vecchia scuola che verranno pubblicati. Sarà una zine “male”, scritta da tutti voi. Avete scritto un Dungeon, un’avventura, un mostro, un PNG, un mini setting, un hex crawl? bene, potete inviare il tutto entro il 1 Settembre a Need Games che lo pubblicherà dentro la MaleDiZine.

TERROR TARGET GEMINI

Need Games è incredibilmente orgogliosa di annunciare Terror Target Gemini, il suo secondo gioco originale! Ideato, scritto, illustrato e impaginato da Luca Negri, autore e fumettista di raro talento, in Terror Target Gemini i giocatori vestono i panni dei corrieri, un gruppo di improbabili eroi alla ricerca di qualcosa (oro, fama, vendetta, un rarissimo vinile dei Kraftwerk) nelle pericolose terre del Maju.

FABULA ULTIMA

Rivelata ufficialmente anche l’ultima copertina di Fabula Ultima, il TTJRPG scritto da Emanuele Galletto e ormai prossimo all’uscita. Il momento della rivelazione è quindi oramai giunto! Realizzata da Moryo sensei, richiama tutte le tematiche di Fabula Ultima in un’unica, potente, immagine. Inoltre, per far si che i giocatori non rimangano a bocca asciutta attendendo il manuale base, da Lunedì 7 Giugno sarà possibile scaricare gratuitamente Premi Start, il quickstart di 52 pagine. Inoltre, Fabula Ultima sarà accompagnato da un album musicale di 12 epiche tracce, composto da Son of a Die, che porterà al tavolo di gioco tutta l’epicità sonora dei JRPG.

need june

CANALE TWITCH

Il canale Twitch di Need Games si amplia con due campagne Live che ci terranno compagnia per tutto il mese di giugno. Tutti i Martedì a partire dall’8 Giugno e per 4 settimane, Laura Cardinale del Salotto di Giano sarà la Master di una campagna de Il Re in Giallo ambientata a Parigi nel 1895, intitolata I Sogni Di Hypnos. Tutti i Giovedì a partire dal 10 Giugno, Nicola DeGobbis porterà per 4 settimane una campagna di Troika! Ma non sarà una campagna normale, bensì la season finale di Drawing & Dragons: l’urlo del cigno. Per questa ultima stagione, Roberto Recchioni, Dario Sicchio, Riccardo Torti, Lorenzo Fantoni, Denise Venanzetti e Lorenzo Magalotti vestiranno i panni del loro PG preferito interpretato nelle precedenti stagioni.

Inoltre, per tutto il mese di giugno verranno organizzate sessioni GDR ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 21:00 alle 00:00 e il sabato e la domenica tutto il giorno, ogni settimana dedicata a un titolo esclusivo, solo sui server Discord dedicati:

  • Dal 31/05 al 06/06 – Achtung! Cthulhu
  • Dal 07/06 al 13/06 – Fabula Ultima
  • Dal 14/06 al 20/06 – Terror Target Gemini
  • Dal 21/06 al 28/06 – Dune
Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!