Come poteva mancare da parte della EA, l’annuncio del nuovo Need For Speed? E lasciatemelo dire, sembra una figata pazzesca. L’uscita nei negozi di Need for Speed: Rivals è prevista per il 19 novembre su PC, PS3, X360 e forse su Wii U. Perle console next-gen invece ( Xbox One e PlayStation 4 ) l’uscita è prevista per la fine dell’anno e dovrebbe coincidere con il lancio delle console ( nulla di accertato ).
Il produttore esecutivo della EA, Marcus Nilsson ha voluto definire il gioco come una esperienza da vivere offline, ma soprattutto online.
Le carriere che ci verranno proposte nella modalità giocatore singolo, sono due e totalmente diverse tra loro: potremo infatti scegliere se essere i tutori della legge, oppure vivere la vita da spericolato pilota. La componente multiplayer del gioco sarà gestita anche da “Autolog” come era già accaduto per Need For Speed Most Wanted, che darà ai giocatori la possibilità di confrontare punteggi e tempi con altri giocatori, e ovviamente scalare le classifiche mondiali. Il gameplay è basato principalmente su corse “Open-World” e il ritorno del la personalizzazione delle auto. Di sicuro il trailer saprà descrivere meglio delle parole 😉