L’uscita del nuovo capitolo della saga Need for Speed è stata fissata per il 19 Novembre 2013, inizialmente solo su Ps3 e Xbox 360. Per fine 2013 i programmatori annunciano che il gioco sarà disponibile anche per Ps4 e Xbox One. La progettazione è nelle mani del team Ghost Games della EA, ed è stato costruito sul motore grafico Frostbite 3 engine.
Need for Speed Rivals sarà ambientato in Redview County e permetterà al giocatore di scegliere se schierarsi dalla parte dei piloti o da quella dei poliziotti, entrambe ricche di sfide e di nuove fantastiche auto. La vera rivoluzione di Need for Speed Rivals è la funzione “All-Drive” che permette di passare dalla modalità single-player a quella multiplayer senza alcun tipo di interruzione; sarà infatti possibile accedere alle partite dei vostri amici con un semplice click, rendendo cosi il gioco ricco di situazioni inaspettate e molto divertenti.
E’ stato inoltre annunciato l’atteso ritorno della Ferrari, che dopo 7 anni torna a far parte della serie Need for Speed.
L’attesa è ancora lunga, ma credo proprio che ne varrà la pena!
Di seguito il trailer