Need for Speed: in arrivo un nuovo gioco open world per mobile?

Stando a una ricerca di impiego, TiMi Studios starebbe lavorando a un Need for Speed open world per mobile, che uscirà nel corso del 2022.

Jacopo Zuma Cerqua
Di
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare...
News
Lettura da 3 minuti

Stando a quanto riportato in un post su redditTiMi Studios, parte di Tencent, starebbe cercando personale per lavorare a un nuovo Need for Speed open world, il cui nome in codice è Need for Speed online Mobile, in collaborazione con EA Games. Il titolo sarebbe stato sviluppato in Unreal Engine 4 e sarebbe un open world.

Dopo la recente notizia riguardo il rinvio a quest’anno di un nuovo capitolo della sagaarriva ora la possibilità di poter vedere un nuovo capitolo per mobile, sviluppato da TiMi Studios, di proprietà del colosso cinese Tencent. La richiesta di lavoro non nasconde neanche il titolo del gioco, mostrando proprio delle macchine da corsa.

Il testo della ricerca di lavoro è esclusivamente in cinese ma un utente ha tradotto il tutto, permettendoci di capire quale sia una delle posizioni al momento richieste per lo sviluppo di questo titolo:

La progettazione delle varie modalità di gioco del grande mondo realistico gioco mobile di corse o la progettazione dell’esperienza di corsa 3C; la compilazione di vari piani di progettazione correlati e liste di domanda; il processo decisionale e il follow-up di vari compiti nel processo di ricerca e sviluppo per garantire la qualità e la comunicazione regolare all’interno del gruppo; seguire Advance e analizzare i dati statistici, formulare piani di ottimizzazione di follow-up sulla base di dati e feedback, e seguire lo sviluppo specifico.

I dettagli che escono fuori dalle domande fanno subito intuire che questo titolo sarà esclusivamente per mobile, senza nessuna possibilità di poterlo vedere su console o PC. Inoltre lo stesso utente che ha riportato l’informazione evidenzia come il titolo non sembra più avere un’uscita prevista per il 2021, con la possibilità di una versione beta quest’anno.

So Timi is working on an open-world Need For Speed for mobile, according to job offers (codename : Need for Speed online Mobile). The game seems to have made a good progress because it no longer appears in the 3Q21 pipeline, this most likely means it will be in testing phase soon. 2022 ?
byu/RemKiad inneedforspeed

Per chi non la conoscesse, TiMi è famosa per la versione mobile di moltissimi titoli, tra cui Call of Duty Mobile, Arena of Valor e il più famoso Pokémon UNITE, che è disponibile anche su console Nintendo Switch. Né l’azienda né EA ha confermato la veridicità di questa informazioni, che però potrebbero portare a un reveal molto presto.

Non ci resta quindi che attendere per poter vedere se e quando arriverà un Need for Speed open world per mobile.

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.