VideogiochiNews

Need for Speed: il prossimo capitolo potrebbe arrivare a breve

Un leak di Tom Henderson sembrerebbe parlare di un altro titolo Electronic Arts: se infatti precedentemente avevamo parlato di una possibile trasformazione in free to play per Battlefield 2042, ora invece ci focalizziamo sui motori di Need for Speed. Il gioco, che da qualche anno non sta avendo il successo desiderato, sarebbe pronto a tornare già da quest’anno.

La data sembra essere dentro al terzo trimestre del 2022, tra settembre e ottobre: lo studio di sviluppo sarà Criterion Games (che ha dovuto mettere in pausa il progetto per aiutare in Battlefield 2042) e le notizie del gioco dovremmo riceverle, se tutto andrà bene, tra qualche mese.

Non sarebbe strano quindi aspettarsi un trailer o, per velocizzare, persino un gameplay, durante gli eventi estivi dedicati ai videogiochi. Sebbene l’E3 sia ancora in dubbio, durante quei giorni ci sarà anche il Summer Game Fest di Geoff Keighley, evento frammentato che potrebbe ospitare una sorta di showcase della Electronic Arts.

Con un’uscita cadenzata ogni due anni, gli ultimi capitoli non hanno avuto il successo sperato: Payback del 2017 ha avuto un supporto tiepido e Heat, titolo uscito nel 2019, non è riuscito ad appassionare i fan come hanno fatto i titoli precedenti.

Need for Speed è sempre stata una serie di titoli racing capace di perseguire il desiderio del giocatore: se dapprima i giochi avevano uno stile arcade e molto dedicato solo all’esperienza in se, titoli come Underground e Most Wanted hanno rivoluzionato il genere, proponendo persino storyline interessanti e feature intriganti.

Tra tutte spiccava il tuning dell’auto, seguendo i canoni visti nei film di Fast & Furious, che poi nel tempo è andato scomparendo in favore di modifiche più “leggere”. Al contrario, i tempi moderni hanno permesso di inserire un gameplay online frenetico e interessante, con una tonnellata di modalità e una serie di contenuti aggiornati ogni mese.

Fonte:
Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche