Need for Speed: Hot Pursuit Remaster uscirà a novembre secondo un leak

Need For Speed Hot Pursuit è pronto a tornare? Un leak sembra aver rivelato una data di uscita per la remastered del titolo EA.

Claudio Baldacci
Di Claudio Baldacci - Contributor News Lettura da 2 minuti

Need for Speed: Hot Pursuit è un videogioco di corse automobilistiche pubblicato da Electronic Arts e sviluppato da Criterion Games e da Digital Illusions Creative Entertainment per quanto riguarda la parte relativa alle ambientazioni di gara. Il gioco è stato pubblicato nell’ottobre 2010 su Xbox 360, PlayStation 3, PC ed in seguito anche su iPhone iPad. Allora il videogioco aveva avuto un buon successo e si era guadagnato un posto di rilievo nelle classifiche di vendita e tra la recensioni di esperti e di videogiocatori. A partire dallo scorso giugno sono iniziate a circolare voci secondo cui EA avrebbe dovuto pubblicare un remaster del titolo in versione PC, console (ma non è ancora chiaro se di vecchia generazione, nuova o cross-gen) e perfino Nintendo Switch. Il titolo in origine presentava una trama che aveva una sorta di ritorno alle origini, cioè alle corse illegali su auto da sogno, ma con una differenza importante dai precedenti capitoli: si poteva infatti scegliere se essere un pilota fuorilegge o un poliziotto, proprio come in Hot Pursuit 2 ed un altro gioco affine, The Gateway: Black Monday, uscito su PlayStation 2 nell’ormai lontano 2002.

A quanto pare, un elenco di Amazon UK– che è stato poi prontamente eliminato – sembra abbia per errore rivelato una data di uscita per Need For Speed: Hot Pursuit, il 13 novembre 2020. Lo stesso elenco non menzionava console di nuova generazione, ma alcuni punti vendita hanno annunciato il videogioco come disponibile per Xbox One e Nintendo Switch. È naturalmente troppo prematuro parlare di queste voci come di notizie definitive, e vi invitiamo chiaramente a prendere tali informazioni come semplici voci di corridoio, in attesa di possibili annunci da parte della stessa EA.

Condividi l'articolo
Contributor
Videogiocatore vecchio stampo, purista e rompiscatole. Di quelli cresciuti con Playstation 1, Playstation 2 e Game Boy Color. Amante del cinema e delle serie TV, sempre attento alle nuove uscite e speranzoso che nuovi e interessanti prodotti popolino la nostra vita fino a farci diventare asociali. No, forse questo è meglio di no. Speaker radiofonico di www.radioeverywhere.it dove il mercoledì dalle 18 alle 20 parla di colonne sonore di film, videogiochi e tv e anche giocatore semi-professionista di Texas Hold'em. Basta.