Need for Speed: al confine tra Realtà e Videogioco

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 1 minuti

Si sa, ci stiamo muovendo sempre di più un fotorealismo assoluto nell’ambito dei Videogames. Dai volti stupefacenti dei personaggi alle ambientazioni. Ma con Need for Speed abbiamo toccato un altra vetta. Guardate bene questa foto.

need_for_speed_comparison_1-1152x768

Dopo il teaser e il trailer gameplay, eccoci qui: riuscite a distinguere quale foto è reale e quale è il Videogioco? Certo, è uno screenshot e non è in-game, è semplicemente una scena renderizzata col motore grafico di Need for Speed, probabilmente il gioco si discosterà di più dalla realtà, ma questo paragone è qualcosa di impressionante!

Bryn Alban, Vehicle Art Director, dice: “Il nostro obiettivo con queste foto era mostrare l’utilizzo del Physically Based Rendering (PBR) del Frostbite 3 (ndr. Motore Grafico) per creare un’immagine verosimile con un accurato mondo composto di materiali reali, superfici e luci.”

Che questo sia l’anno di Need for Speed?

 

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.