La software house fondatrice della saga più famosa del momento, Naughty Dog, ha mostrato molta attenzione nella realizzazione di Uncharted 4: Fine di un ladro, non solo per dare un finale da urlo al protagonista Nathan Drake ed ai giocatori un viaggio talmente emozionante che è difficile da dimenticare, ma ha anche consentito ai fanatici della saga affetti da problemi di disabilità di potersi godere al 100% la sua avventura. La società quindi, ha installato una piccola serie di interessanti features le quali consentono di avanzare nel titolo anche con chi ha alcune difficoltà di mobilità. Ad esempio c’è chi potrebbe avere alcuni problemi nel cliccare rapidamente alcuni tasti, o addirittura l’utilizzo dei due stick analogici e, per questo motivo, i designer hanno trovato nuovi compromessi i quali hanno dato felicità ed emozione di gioco a tutti i player (vi lasciamo un video in fondo alla notizia che vi mostra come queste problematiche siano state risolte).
Queste decisioni sono talmente piaciute a Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, che ha voluto far presente i suoi complimenti a Naughty Dog sul suo profilo Twitter ufficiale con alcuni tweet:
This is an important topic for our industry, great job by @Naughty_Dog to make it a focus. https://t.co/d7xKKi1bRH
— Phil Spencer (@XboxP3) May 20, 2016
The results of inclusive design for accessibility always leads to a better product for everyone.
— Phil Spencer (@XboxP3) May 20, 2016
Vogliamo ricordare ai nostri lettori che il titolo, Uncharted 4: Fine di un ladro targato Naughty Dog, è disponibile dallo scorso 10 Maggio 2016 in esclusiva per console PlayStation 4, ed in più vi suggeriamo di leggere la nostra recensione qual’ora vorreste sapere il nostro parere al riguardo cliccando qui. Di seguito il filmato, buona visione: