Naughty Dog sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza nel corso di questo 2023: con The Last of Us HBO, la software house è tornata a crescere anche sotto profili mai esplorati prima, come appunto quello televisivo.
Nonostante ciò, uno dei membri fondamentali dell’azienda ha deciso di fare un passo indietro: stiamo parlando di Evan Wells, co-presidente di Naughty Dog ed executive producer di The Last of Us HBO.
Wells ha deciso di lasciare definitivamente l’azienda ove ha passato gran parte della sua carriera: è co-presidente di Naughty Dog dal 2004 e ha collaborato attivamente per realizzare alcuni dei giochi più apprezzati della compagnia, come per esempio l’intera serie di Uncharted.
Come dichiarato in una lettera aperta che ha pubblicato recentemente, Wells ha intenzione di lasciare l’azienda entro la fine dell’anno: questo significa che, a meno di grandi sconvolgimenti, Neil Druckmann sarà a breve l’unico CEO di Naughty Dog.
La lettera aperta non contiene informazioni né sull’esatto momento in cui abbandonerà definitivamente l’azienda né sulle cause che l’hanno condotto a prendere quest’inaspettata decisione.
Wells ha tenuto a ringraziare i numerosi fan che sono cresciuti e si sono divertiti con i titoli Naughty Dog ed ha dichiarato di essere molto speranzoso per la sua carriera futura.