Neil Druckmann ammaliato dal comparto tecnico di Horizon Zero Dawn

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 1 minuti

Non sono cosi rare, nel mondo del gaming, dichiarazioni di stima fra colleghi; stavolta è il turno di Neil Druckmann di Naughty Dog che, dopo aver videogiocato ad Horizon Zero Dawn, si è dichiarato assolutamente entusiasta del lato grafico del titolo, dichiarandolo assolutamente fuori dal comune.

Neil Druckmann Horizon Zero Dawn“Il comparto grafico è sbalorditivo. Non riesco nemmeno a pensare che si tratti di un comparto grafico, perché sono nel bel mezzo dei boschi. Mi trovo in questi scenari coperti di vegetazione e mi dico ‘come diavolo hanno fatto a mettere così tante foglie, come ci può essere una tale densità in un gioco open world?’. Fareste bene a credere al fatto che andrò dal mio team a dirgli ‘ok, questo è il nuovo standard da superare’. È qualcosa di fantastico.” Attestato di stima assolutamente incredibile per il lavoro di Guerrilla, da parte oltretutto di una delle figure più importanti oggigiorno all’interno del panorama videoludico; siamo certi che questa stima reciproca farà bene ai prossimi lavori dei team, come siamo assolutamente sicuri che Naughty Dog, col prossimo lavoro, riuscirà a farci strabuzzare gli occhi ancor più del meraviglioso Horizon.
Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.