Nasce Studio BLANK, da una costola di CD Projekt Red

Il game director di Cyberpunk 2077 e quello di The Witcher 3: Wild Hunt si uniscono in un nuovo team e hanno già un progetto in cantiere

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Attraverso un comunicato ufficiale, il co-director di The Witcher 3 il game director di Cyberpunk 2077 hanno svelato le carte: nasce lo studio BLANK, un nuovo studio di sviluppo deciso a imporsi sull’industria. 

Lo studio si presenta promettendo di mettere l’esperienza dei singoli a servizio di giochi che puntano “più che sul terreno da calpestare, sulla trama da raccontare”. 

Il team è formato, in totale, da 10 elementi con grande esperienza in ambito videoludico e alcuni hanno deciso di rilasciare delle dichiarazioni riguardo a questa nuova avventura, come il produttore esecutivo Jędrzej Mróz:

“Nel corso dei nostri molti anni di creazione di giochi abbiamo capito l’importanza di sposare idee stimolanti con una portata ben definita, supportata da una forte squadra e da un budget realistico. Ci impegniamo per garantire un’autentica qualità e gestiamo lo studio in
modo sostenibile; abbiamo in programma di aumentare la portata dei nostri progetti man mano che espandiamo il team e le sue capacità.”

Come se non bastasse questo annuncio a mettere su di giri gli appassionati di titoli di qualità, sappiate che Studio BLANK ha dichiarato di essere già al lavoro su un progetto ancora privo di nome. 

Tale titolo, del quale ci è stata fornita solo la concept art che vedete qua sotto, sarà ambientato in un mondo post-apocalittico e sarà “non privo di colpi di scena”. 


Non ci resta che attendere di ricevere nuove informazioni su questo e altri progetti del team, che punta a portare almeno a 60 unità i membri al suo interno.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.