Nasce il “Nintendo Girls Club”

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Che Nintendo, più degli altri, cerchi di dedicarsi a tutte le fasce di consumatori, soprattutto a quelle più “infantili”, è cosa risaputa. Ed è anche risaputo che ultimamente, grazie alla grande diffusione che stanno avendo i videogiochi, sono sempre di più le ragazze che entrano nel mondo videoludico.

nintendo girls club

Unite le due cose ed ecco che Nintendo crea il “Nintendo Girls Club“, presentato da Nintendo UK tramite Youtube creando un vero e proprio canale ufficiale. In questo canale si parlerà dei giochi Wii U e 3DS dedicati al gentil sesso, per informare chi già è nel pieno della passione e per cercare di attrarre a sé nuovi consumatori. Ce n’era davvero bisogno? In ogni caso, iniziativa carina, speriamo che nessun maschietto si senta discriminato per questo.

A seguire il video dell’annuncio.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.