Come ormai tutti sapranno, dopo che la sitcom sul finto documentario dedicato ai Muppets è stato cancellato da ABC dopo una sola stagione, è in arrivo Muppets Now, una serie originale Disney+ sui pupazzi più famosi del mondo. In occasione dell’uscita ufficiale programmata per il 31 luglio 2020 i produttori hanno pubblicato sul canale ufficiale Youtube una clip esclusiva. La simulazione di una videochiamata – in ricordo del periodo di quarantena passato a causa del Covid-19 – , è un divertente biglietto da visita per presentare la nuova scommessa di Kirk Thatcher.
I Muppets, creati a partire dal 1954, sono pupazzi di forma messi alla conduzione di svariati show televisivi. I due principali sono stati Sesamo Apriti! e The Muppets Show. Dopo la scomparsa del creatore, tutta la produzione è passata nelle mani del figlio Brian – fatta eccezione per gli ultimi due film, sotto la regia di James Bobin
La vita dei Muppets nel regno Disney non è mai stata facile. Inizialmente i diritti dei personaggi furono infatti venduti ad una società mutlimediale tedesca, EM.TV & Merchandising, ma pochi anni dopo – in seguito ad una crisi finanziaria – vennero ceduti alla famiglia Henson. Nel 2004, infine, la Casa di Topolino ha “acquistato” Kermit e i suoi amici, per crearne uno show tutto suo.
Come detto in precedenza Muppets Now sarà disponibile a partire dal 31 luglio 2020. Si tratta del diciottesimo titolo targato Muppets ad uscire sul piccolo schermo. Per tutte le notizie riguardo questo, e altri titoli in uscita, rimanete collegati. Noi, come al solito, non mancheremo di tenervi aggiornati costantemente.