Muore Bud Spencer, il gigante buono del cinema italiano

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di
Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto...
News
Lettura da 2 minuti

Muore a Roma, all’età di 86 anni, l’attore Carlo Pedersoli, meglio conosciuto come Bud Spencer. Nato a Napoli il 31 ottobre 1929, cominciò la sua carriera con il nuoto, arrivando poi al cinema negli anni 60 con gli spaghetti western; con “Lo chiamavano Trinità” partì il sodalizio con lo storico collega Terence Hill che portò ad una serie di successi immemori del cinema italiano.

bud
Bud Spencer e Terenece Hill in “Lo chiamavano Trinità” (1970)

La notizia ufficiale arriva dal figlio Giuseppe Pedersoli:

“Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata ‘grazie”

Queste le parole di un Carlo Pedersoli che raccontava, poco tempo fa, di cosa pensava del momento in cui sarebbe stato chiamato “dall’altra parte”:

“Quando il Padreterno mi chiamerà, voglio andare a vedere che cosa succede. Perché se non succede niente, m’incazzo. M’hai fatto alzare ogni mattina per ottantasette anni per non andare, alla fine, da nessuna parte? Io, di fronte a tante cose enormi che non comprendiamo, mi posso attaccare solo a lui. E sperare che quando mi chiamerà, mi si chiarirà tutto. Perché oggi, mi dia retta, non si capisce proprio più niente”

Noi vi lasciamo così, con questa sua citazione ad elaborare il lutto del “gigante buono del cinema italiano”.

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.