MSI presenta la nuova scheda madre X299 XPOWER GAMING AC

Veronica "Ronnie" Lorenzini
Di Veronica "Ronnie" Lorenzini Lettura da 3 minuti

MSI ha recentemente annunciato il nuovo modello di punta della famiglia X299: la scheda madre X299 XPOWER GAMING AC. Questa nuova scheda madre è stata creata per gli utenti più esigenti e può essere considerata un vero e proprio “mostro” costituito da 14 fasi (12+1+1) DigitALL di alta fascia, con tecnologia di Loadline Calibration per spingere al limite anche i più estremi processori Intel Core Serie X. Inoltre con l’aggiunta del Turbo Socket MSI e dell’External Clock Gen, basati entrambi su componenti Military Class 6, anche gli overclockers più esigenti troveranno nella XPOWER una potente e valida alleata.

La X299 XPOWER GAMING AC è costruita per continuare il percorso tracciato dalle generazioni passate di modelli XPOWER. Questa generazione ritorna al nero con un design che sicuramente farà felici gli amanti delle precedenti generazioni. Oltre alle performance al top, questa nuova scheda madre presenta anche alcune features nuove. L’M.2 Shield FROZR è la nuova soluzione integrata per la dissipazione dei dischi M.2, per non doversi più preoccupare del calore generato dai dischi SSD PCI-Express NVMe M.2 che impatta sulla vita dei dischi e sulle loro prestazioni. Questa soluzione premium è collegata direttamente al PCH della scheda madre e ne condivide materiali, durevolezza e spessore.

E’ inoltre possibile scegliere tra 16.8 milioni di colori e 17 effetti a LED, permettendoci di cambiare completamente faccia al nostro sistema per creare effetti di luce strabilianti! Per personalizzare ulteriormente il nostro PC potremo utilizzare le viti 3D X-Mounting per includere nella build qualsiasi oggetto in 3D creato da noi o semplicemente stampato, attingendo al database per trovare prodotti come porta ventole, supporti per schede video o cover personalizzate.

Grazie ad Audio Boost 4, powered by Nahimic 2+, la X299 XPOWER GAMING AC è in grado di offrire la miglior qualità audio possibile grazie, anche, all’uso di componenti di fascia premium e al design completamente isolato dal resto delle componenti del PCB. Connettori placcati oro e un speciale cover protettiva aiutano a isolare ulteriormente il segnale audio verso le periferiche. Steel Armor, invece, è il sistema MSI che permette sia di migliorare l’isolamento dei segnali e ridurre le interferenze elettromagnetiche (EMI). Questa tecnologia, oltre a irrobustire tutti gli attacchi della scheda madre, migliora performance di memorie, schede video e anche storage.

Condividi l'articolo
"When a door closes, a window opens. Or something like that."