MS Paint diventerà un’app gratuita nel Windows Store

Federico "Gears" Lima
Di
Federico "Gears" Lima
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of...
News
Lettura da 1 minuti

Ieri sera Microsoft ha comunicato che MS Paint, lo storico programma presente nel sistema operativo di Redmond dal 1985, sarà rimosso su tutte le versioni di Windows con l’arrivo del Fall Creators Update, ma oggi ci sono arrivate buone notizie in merito: Paint non sparirà, diventerà un’applicazione gratuita scaricabile dal Windows Store.

Queste le parole di Megan Sanders, General Manager di Windows 3D Initiative:

Abbiamo visto una gran quantità di nostalgia e supporto nei confronti di MS Paint, e se c’è qualcosa che abbiamo imparato è che, dopo 32 anni, ha un sacco di fan. E’ stato fantastico vedere così tanto affetto nei confronti della nostra vecchia e fedele applicazione, perciò oggi vogliamo cogliere l’occasione per mettere le cose in chiaro e darvi una buona notizia: MS Paint è qui per restare con noi, avrà presto una nuova casa e questa sarà il Windows Store dove sarà disponibile gratuitamente.

Gli affezionati possono tirare un sospiro di sollievo! E’ stato comunicato inoltre che Paint 3D, la nuova applicazione che arriverà assieme all’aggiornamento, erediterà molte funzioni dalla sua antenata. Non ci resta allora che aspettare il trasloco del nostro programma di disegno preferito.

Condividi l'articolo
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.