MS Edizioni annuncia la ristampa di Root e altre novità a Lucca Comics & Games 2024

Durante il Lucca Comics & Games 2024, MS Edizioni ha annunciato diverse novità in arrivo nel primo semestre del 2025.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News

MS Edizioni, durante il Lucca Comics & Games 2024, ha annunciato diverse novità in arrivo nel primo semestre del 2025, tra cui la ristampa di diversi prodotti appartenenti al franchise di Root.

Le ristampe previste legate al sopracitato franchise, in forse espansione nell’ultimo periodo, sono il manuale base di Root – Il gioco di ruolo (qui la nostra recensione), il gioco base di Root, l’espansione Il mondo sotterraneo e il mazzo di carte Esuli e partigiani. Inoltre, è previsto anche un supplemento di Root, ossia Viaggiatori e forestieri, il quale include le prime quattro fazioni e dieci nuovi playbook.

Come detto in apertura d’articolo, MS Edizioni non si è limitato ad annunciare le ristampe e i nuovi prodotti a tema Root. Tra gli altri annunci troviamo l’arrivo di Esploratori di Navoria e la sua espansione Reami dimenticati, due nuove espansioni di Hidden Games – Luogo del reato, il drinking game Not Enough Mana, il gioco di ruolo Ronin e l’Escape Game Caccia al tesoro di One Piece, su licenza ufficiale della serie Netflix.

Gli annunci non si fermano qui, dato che MD Edizioni ha rivelato i nuovi giochi 15 mondi da Cana e Aeterna, Arcs e la sua espansione The Leaders and the Lore pack, il fumetto-gioco Bestie a babordo, il gioco da tavolo di Simple&Madama Dimmi di sì, il gioco di ruolo da tavolo Axe of Destiny (che si ispira alla serie di videogiochi Golden Axe), e il gioco con miniature di Apex Legends con licenza ufficiale.

Infine, tra gli altri annunci, troviamo Defenders of the Wild, due kit di miniature per Cyclades con annessa nuova edizione denominata “Edizione leggendaria”, Aeterna (ambientato nell’antica Roma) e una versione alternativa di Green Oaks, ossia Super Tombola.

Condividi l'articolo
Di Paolo Saccuzzo Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.