Il film di Gears of War non uscirà prima del 2027

Netflix e The Coalition confermano che l’adattamento cinematografico diretto da David Leitch non accompagnerà il nuovo videogioco previsto nel 2026.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

A quasi tre anni dall’annuncio ufficiale, il film di Gears of War in produzione per Netflix comincia a prendere forma concreta. Dopo la conferma a maggio che la regia sarà affidata a David Leitch, noto per pellicole d’azione come Deadpool 2, Bullet Train e Atomic Blonde, arrivano nuovi aggiornamenti sul calendario dei lavori: la pellicola non arriverà prima del 2027.

La notizia è stata confermata da Kelly McCormick, produttrice e partner creativa di Leitch, che in un’intervista a The Hollywood Reporter ha spiegato come i tempi non permettano un’uscita in contemporanea con il nuovo capitolo videoludico della saga, previsto invece per il 2026. Attualmente, la sceneggiatura è in fase di scrittura a cura di Jon Spaihts (Dune, Doctor Strange), mentre il team di produzione lavora in stretta collaborazione con The Coalition e Netflix.

Secondo McCormick, questo distacco temporale potrebbe rivelarsi un vantaggio: “Non vogliamo forzare un’uscita per inseguire la sinergia con il gioco. L’obiettivo è consegnare il miglior film possibile nei tempi giusti”, ha dichiarato. Leitch, inoltre, vede nell’adattamento un’occasione per cimentarsi con un vero film di guerra con elementi sci-fi, genere che finora non aveva esplorato appieno.

Nel frattempo, i fan della serie avranno di che intrattenersi. Oggi debutta Gears of War: Reloaded, versione rimasterizzata dell’Ultimate Edition del 2015, che segna anche l’arrivo del franchise su PlayStation per la prima volta. Nel 2026, invece, sarà la volta di Gears of War: E-Day, prequel ambientato durante l’Emergence Day, quando Marcus Fenix e Dom Santiago affrontarono per la prima volta l’invasione della Locusta.

Il film, dunque, resta uno dei progetti più attesi nel panorama degli adattamenti videoludici, ma i fan dovranno armarsi di pazienza: la battaglia per Sera sul grande schermo è ancora lontana.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.