Arriva una notizia entusiasmante non solo per gli amanti del franchise di Harry Potter, ma anche per i fan delle colonne sonore cinematografiche degne di un colossal. La serie TV ufficiale di Harry Potter, che promette di accompagnarci per una stagione per ogni libro, è presto in arrivo su HBO Max (da pochi giorni disponibile anche in Italia e nel resto d’Europa) e, con l’occasione, il profilo ufficiale di HBO Max ha voluto annunciare chi si occuperà della colonna sonora della serie, e non è certo uno sconosciuto…
Hans Zimmer dietro i nuovi racconti della scuola di magia
Sarà infatti il leggendario compositore Hans Zimmer, insieme a Bleeding Fingers, a realizzare le colonne sonore per la serie. Hans Zimmer, un artista che non ha certo bisogno di presentazioni per gli appassionati di cinema, vanta nella sua lunga carriera la vittoria di due premi Oscar per la miglior colonna sonora e il suo tocco in alcuni dei film più importanti degli ultimi anni: Il Re Leone, Il Gladiatore, la trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan (ora al lavoro sulla “sua” Odissea), Dune e molti altri.
Un artista “magico” per una serie che si prospetta veramente unica nel suo genere, sebbene con alcune polemiche già in atto a causa di alcune particolari scelte nel casting. Non abbiamo ancora notizie sulla data d’uscita della serie TV di Harry Potter, in arrivo su HBO Max.