Il famoso compositore Motoi Sakuraba parteciperà al primo concerto Orchestral Memories

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 2 minuti

Quest’oggi Bandai Namco Entertainment EuropeLa Fée Sauvage, tramite un comunicato stampa ufficiale, sono lieti di annunciare la partecipazione del grande compositore Motoi Sakuraba al primo concerto Orchestral Memories, che si terrà sabato 4 febbraio 2017 alla Salle Pleyel di Parigi.Orchestral Memories Motoi Sakuraba

Per la prima volta su un palcoscenico europeo, Motoi Sakuraba, conosciuto per alcune delle più celebri colonne sonore delle serie di Dark Souls, si riunirà con l’acclamato compositore Go Shiina per il primo concerto sinfonico ufficiale interamente dedicato ai titoli di Bandai Namco Entertainment in Europa.

Durante un’intervista a Motoi Sakuraba, il compositore, parlando di questo spettacolare concerto, ha così dichiarato:

Sono davvero felice di partecipare a questo straordinario concerto in Francia. Voglio ringraziare tutti i fan per il loro incredibile supporto per questo evento. Non vedo l’ora di ascoltare come sarà eseguita la mia musica e spero che assisterete con me a questo straordinario concerto.

Guidati da oltre ottanta musicisti sul palcoscenico e supportati da alcuni video in alta definizione, i giocatori si immergeranno negli universi dei vari giochi che hanno reso celebre Bandai Namco in tutto il mondo, grazie alle grandiose musiche sinfoniche di Dark Souls e Ace Combat. Saranno inoltre riproposti gli indimenticabili temi musicali della saga GDR di Tales Of, il tema rock di Tekken e la musica sinfonica e ricca d’azione di SoulCalibur e God Eater.

Tutti i videogiocatori sono invitati alle 20:00 di sabato 4 febbraio 2017 alla Salle Pleyel di Parigi per il primo di una lunga serie di concerti. Potete acquistare fin da ora i biglietti attraverso il sito ufficiale di La Fée Sauvage. Inoltre, sempre sullo stesso sito, saranno disponibili in esclusiva 150 biglietti VIP che vi permetteranno di incontrare dopo il concerto Motoi Sakuraba e Go Shiina per una sessione di autografi e fotografie. 

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.