MotoGP 20: il nuovo trailer svela le feature della carriera manageriale

Milestone ha da poco rilasciato un nuovo trailer di MotoGP 20, svelando alcune caratteristiche della nuovissima carriera manageriale.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 3 minuti

Milestone ha da poco rilasciato sul proprio canale YouTube un nuovo trailer di MotoGP 20, svelando le feature principali della nuovissima carriera manageriale. La nuova modalità carriera metterà i giocatori nei panni di un pilota professionista, in un’esperienza di gioco coinvolgente e progressiva sia in pista che fuori. Proprio come nella vera MotoGP, essere semplicemente veloci sul circuito non è sufficiente; i giocatori dovranno prendere le migliori decisioni per trovare una strategia vincente per dominare il campionato.

Proprio come nella vita reale, una delle figure chiave del team è il manager personale, il cui lavoro potrà fare la differenza, quando si tratta di sfruttare opportunità di sponsorizzazione e contratto. I giocatori dovranno valutare tutte le offerte, sia dai team “reali” che dai nuovi team creati dai giocatori, esaminando attentamente il loro impegno e le aspettative prima di prendere una decisione. Se i giocatori selezionano un nuovo team, saranno in grado di far risaltare il loro pilota e la propria moto utilizzando diversi editor grafici per modificare il casco, il numero di gara, la zona lombare, gli adesivi e la livrea. Le abilità del manager personale entrano in gioco quando ha il compito di cercare di formare un team più forte o di negoziare un salario migliore, seguendo le indicazioni del giocatore.

Inoltre, la partecipazione ai test invernali e di mezza stagione consentirà ai giocatori di sviluppare la propria moto, scegliendo fino a 3 diversi pacchetti con vari motori e combinazioni di telai per trovare le impostazioni perfette per la stagione. Una volta iniziata, i giocatori potranno migliorare le prestazioni delle diverse parti della moto, guadagnando e spendendo punti di sviluppo e assegnando il proprio personale staff R&D per raggiungere il livello più alto. L’aerodinamica, l’elettronica, la potenza del motore e il consumo di carburante sono solo un esempio delle molte parti tecniche che i giocatori possono ora gestire per migliorare le loro moto. Infine, per la prima volta Milestone ha annunciato che verranno introdotte anche nuove funzionalità dopo il lancio del gioco, ampliando ulteriormente i contenuti di gameplay della carriera manageriale.

Vi ricordiamo che MotoGP 20 sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 23 aprile su PlayStation 4, Xbox One, PC, Google Stadia e Nintendo Switch.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.