Moto GP 18: Milestone annuncia il nuovo capitolo della serie con un teaser trailer

Edward "Tuan Kalos"
Di
Edward "Tuan Kalos"
Giovane amante dello sport e dei videogame, gioco preferito: Skyrim a cui ho fatto affezionare anche mio padre, addirittura mi sono tatuato il Fus Rod Dah!...
News
Lettura da 3 minuti

Milestone ha finalmente annunciato che Moto GP 18, il celebre gioco dedicato alle famose gare su due ruote, sarà disponibile tra pochi mesi su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Il gioco ufficiale della Moto GP conterrà tutti i contenuti ufficiali della stagione 2018, compresi tutti i piloti, tutte le moto delle classi MotoGP, Moto2, Moto3 e Red Bull MotoGP Rookies Cup, nonché tutti i 19 circuiti, incluso il Buriram International Circuit della Thailandia. Tutte le piste sono state riprodotte il più fedelmente possibile grazie al Drone Scanning System, che permette di scansionare il circuito fin nei minimi dettagli. Tra le varie novità spicca sicuramente l’intelligenza artificiale rinnovata, che negli anni passati era stato caso di discussione, oltre alla fisica della moto e al sistema delle collisioni che, quest’anno, offriranno un’esperienza di guida accessibile a tutti, grazie anche all’introduzione degli aiuti alla guida. Ci sarà anche una nuova modalità carriera che permetterà di arrivare nella categoria regina della Moto GP, partendo dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup.

Matteo Pezzotti, Lead Designer di Milestone, parlando del gioco ha così dichiarato:

MotoGP 18 sarà un reboot del nostro titolo di punta, con l’obiettivo di offrire a tutti i fan l’esperienza di MotoGP più coinvolgente e realistica di sempre. MotoGP 18 è il primo titolo del franchise ad essere sviluppato con Unreal Engine, che segna un passo in avanti in termini di evoluzione tecnologica, garantendo dei grandissimi miglioramenti sull’impatto visivo, effetti di luce decisamente avanzati e fedeli alla realtà e una fisica completamente rilavorata: grazie a una simulazione della fisica realistica, il gioco riproduce fedelmente tutti i tratti distintivi del comportamento delle moto, azzerando il gap tra finzione e realtà. Inoltre, grazie all’introduzione di aiuti di guida e tutorial, anche i giocatori meno esperti potranno sentirsi come dei veri campioni del motondiale. Tutti i dettagli in merito alle nuove features e all’evoluzione tecnologica verranno svelati nei prossimi mesi.

Moto GP 18 sarà disponibile dal prossimo 7 giugno per PC, PS4 e Xbox One e una settimana più tardi per Nintendo Switch. Inoltre, prima di salutarvi, vi ricordiamo che in copertina è disponibile il teaser trailer del gioco. Buona visione!

Condividi l'articolo
Giovane amante dello sport e dei videogame, gioco preferito: Skyrim a cui ho fatto affezionare anche mio padre, addirittura mi sono tatuato il Fus Rod Dah!...