Mostrata la modalità First Person per Ultra Street Fighter II

La modalità in prima persona in #UltraStreetFighterII per #Switch è realtà!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 3 minuti

Con l’arrivo di Nintendo Switch il 3 marzo, tornerà anche un brand che da tempo mancava alle console della grande N, stiamo parlando di Ultra Street Fighter II, ennesima riproposizione dello storico capitolo di Capcom già uscito su SNES negli anni ’90 che ha di fatto contribuito in buona parte a conferire alla saga il soprannome di Re dei Picchiaduro. Questa nomea non viene di certo a caso, dato che il cast è stato ampliato per la prima volta proprio in questo titolo, introducendo dei veri e propri pilastri come Blanka, Guile, Chun-Li e M.Bison tra gli altri.

Ultra Street Fighter II_Evil_Ryu_Violent_Ken

La versione che uscirà su Switch comprenderà, come già annunciato, una veste grafica alternativa a quella originale, con un design dei personaggi e delle arene molto più al passo coi tempi. Si aggiungeranno due “nuovi” personaggi, ovvero Evil Ryu e Violent Ken, e verrà riproposta la modalità cooperativa Buddy Battle, che permette a due giocatori di collaborare per sconfiggere gli avversari match dopo match.

Oltre a queste feature, la modalità più interessante, trapelata brevemente dal trailer di annuncio a seguito della reveal di Switch dello scorso 13 Gennaio, è quella in prima persona. Tale possibilità permette di giocare una vera e propria avventura nell’universo di Street Fighter in cui impersoneremo Ryu, e dovremo farci strada tra gli sgherri della Shadaloo, l’organizzazione con a capo Bison. In quest’occasione, i controlli sono affidati al motion control dei Joy-con, soprattutto per quanto riguarda l’esecuzione degli attacchi. Ecco quindi che per lanciare un Hadouken, dovremo mimare il gesto proprio degli shotokan, mentre per uno Shoryuken bisognerà sferrare un montante verso l’alto. Per far eseguire invece al nostro il classico Tatsumaki Senpu Kyaku, dovremo muovere in orizzontale i due controller dello Switch.

Sperando che non sia solo un piccolo riempitivo, vi rimandiamo al video che presenta ufficialmente la modalità nel dettaglio, chiamata “The Way of Hado”. Purtroppo è tutto in giapponese, pertanto vi invitiamo a visualizzarlo intorno all’istante 2:57:00 in poi, in cui si parla del gioco che sta per uscire su Switch. Infine, vi ricordiamo che Ultra Street Fighter II uscirà quest’anno per Switch, ma non è ancora stata specificata una data precisa.

https://youtu.be/4727wdZ_v2M

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.