Morto in una sparatoria Xcells, pro-player di Fortnite e Gears of War

Christopher Hill, ex giocatore professionista di Gears of War e Fortnite, è rimasto ucciso a colpi di arma da fuoco il 24 agosto scorso.

Martina Lembo
Di
Martina Lembo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a...
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

La notte del 24 agosto Christopher “Xcells” Hill, un ex giocatore professionista di Gears of War e Fortnite, è stato ucciso durante una sparatoria in Virginia. A provocare la morte del ragazzo, che aveva appena 26 anni, sono stati dei colpi di arma da fuoco esplosi vicino alla sua abitazione a Boones Hill. La notizia è stata riportata dal dipartimento dello Sceriffo della Contea di Franklin, che condiviso alcuni dettagli dell’indagine lo scorso giovedì.

Come riportato da WDBJ7, l’incidente è avvenuto mercoledì notte dopo un incontro con il proprietario di casa, che ha visto avvicinarsi un uomo sconosciuto, in seguito identificato come Hill stesso. Un portavoce del dipartimento dello sceriffo ha affermato che, al momento, non ci sono accuse. La comunità di Gears of War piange la perdita di Christopher, che ha iniziato a gareggiare professionalmente nel 2014 come membro di LoX.

Nel corso degli anni, il giocatore ha cambiato diverse squadre, tra cui Eunited, NRG, Hazard Esports, Enigma6 ed Echo Fox, fino a ritirarsi nel 2017. Christopher ha iniziato ad approcciarsi in modo professionale anche a Fortnite nel 2018 e nel 2019. In seguito, ha deciso di dedicarsi a Twitch, dove si occupava di streaming di contenuti con un pubblico di oltre 23.000 followers. Uno dei suoi amici, xSUND0WN, ha scritto dopo aver letto la notizia della morte:

So che stavi combattendo così tanti demoni del tuo passato e cercavi di essere una persona migliore. Ricorderò con affetto i momenti in cui abbiamo parlato e ti abbiamo visto competere. Al di là di tutto, non meritavi questo.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.