Morto Kevin Conroy, voce di Batman in molti videogiochi e serie

Ci lascia a 66 anni Kevin Conroy, l'attore e doppiatore che aveva dato la voce a Batman in molti videogiochi e in serie animate di fama mondiale.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Ci lascia a 66 anni l’attore e doppiatore americano Kevin Conroy, noto principalmente per essere la voce ufficiale di Batman nei cartoni animati e nei videogiochi (tra cui anche i Batman della serie Arkham, escluso Origins). Nato a Westbury, l’attore aveva avuto una carriera degna di nota in molte produzioni tv e cinematografiche, anche se è sempre stato riconosciuto come la voce ufficiale di Batman.

Malato da tempo, ha comunque partecipato a molte attività legate ai fumetti DC: degna di nota anche la sua presenza nel crossover Crisi sulle Terre Infinite dell’Arrowverse, dove interpretava un anziano Batman in armatura.  La Peter Mayhew Foundation ha confermato la notizia dicendo: “I membri della famiglia animata di Batman hanno riferito che Kevin Conroy è morto. Abbiamo avuto il privilegio di partecipare alle convention insieme a Kevin nel corso degli anni e abbiamo il cuore spezzato da questa notizia”.

La Poison Ivy di Batman La Serie Animata, Diana Pershing, ha condiviso poi un tributo al collega:

“Notizia molto triste: la nostra amata voce di Batman, Kevin Conroy, è morta ieri. Era malato da un po’ ma ha dedicato molto tempo alle fiere, per la gioia di tutti i suoi fan. Mancherà moltissimo non solo al cast della serie, ma a tutta la sua legione di fan del mondo”

L’ultima apparizione in termini di doppiaggio su Batman è stata quella su MultiVersus, gioco di Warner Bros che vede una serie di personaggi iconici del brand scontrarsi in un picchiaduro online.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.