Tutti gli italiani ricordano Nightmare Before Christmas per le canzoni con Renato Zero, ma anche la versione originale del cult Disney diretto da Tim Burton godeva di un cast davvero degno di nota.
Tra i nomi dei doppiatori sbuca quello di Ken Page (Bau Bau o Oogie Boogie nella versione originale) che, come annunciato dal caro amico Dorian Hannaway “è passato alla prossima parte dello show”. La causa di morte dell’attore e doppiatore non è ancora stata chiarita dalle persone a lui vicine.
Tra i ruoli più ricordati di Ken Page sia fuori che dentro al mondo dell’animazione troviamo King Gator in “Charlie: anche i cani vanno in Paradiso”; “NIGHTMARE” di Henry Selick ma, soprattutto, per aver interpretato l’Old Deuteronomy nel film e nel musical originale del 1998 “Cats”.
L’attore ha bazzicato per tutta la sua carriera, tra cabina di doppiaggio e teatro, al fianco di grandissimi nomi dello spettacolo: ha collaborato con Paul Reubens, Elaine Paige, Don Bluth e molti altri.
Corposa anche e soprattutto la sua carriera nel mondo dei musical, ove non ha interpretato solo per Cats, ma anche in Jesus Christ Super Star, Bulli e Pupe, Il Mago di Oz. Ci lascia, in sostanza, un nome del quale non solo il mondo del cinema, ma anche quello del musical sentirà la mancanza.