Morto Ian Hetherington, addio a uno dei padri di WipeOut

Come da poco confermato, Ian Hetherington è morto nella giornata del 14 dicembre 2021 a 69 anni, è stato padre di importanti opere, come WipeOut.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 1 minuti

Il mondo dei videogiochi è a lutto per una perdita inaspettata. Ian Hetherington, sviluppatore veterano del settore che ha dato vita a opere del calibro di WipeOut, è purtroppo morto nella giornata del 14 dicembre 2021 all’età di 69 anni.

L’uomo è stato il fondatore di Psygnosis, compagnia nata dalle ceneri di Imagine Software, che in seguito è stata acquisita da Sony nel 1993. Grazie al team sono state create opere come Shadow of the Beast, WipeOut e Lemmings.

Il team è stato in seguito denominato semplicemente come Studio Liverpool, e i fan potranno continuare a ricordare gli sviluppatori per via dei grandi brand a cui hanno dato vito. 

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.