Morto Gosaku Ota, il disegnatore di Goldrake e Mazinga Z

Si è spento ieri Gosaku Ota, storico disegnatore di Goldrake e Mazinga Z, morto a causa di una polmonite da COVID all'età di 74 anni.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

Durante la giornata di oggi, che non sembra volerci dar pace, è arrivata un altra triste notizia: dopo quella della morte di Ken Block, e quella del gravissimo incidente che ha visto protagonista Jeremy Renner, apprendiamo della scomparsa di uno dei capisaldi del disegno Giapponese, ovvero Gosaku Ota, disegnatore di Goldrake e Mazinga Z che ci ha lasciai ieri 2 gennaio 2023 all’età di 74 anni.

La notizia è stata data dal magazine nipponico Televi-Lun, e sembra che la causa del decesso sia stato il COVID, contratto tramite una polmonite. La nostra redazione si unisce al cerchio e ai messaggi di conforto verso uno degli artisti più importanti di sempre.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.