Mortal Kombat 11 riproporrà la storia di tutti i precedenti capitoli

Francesco Samperna
Di Francesco Samperna News Lettura da 2 minuti

Nel corso di una recente intervista, sono stati rivelati nuovi dettagli sulla trama dell’attesissimo Mortal Kombat 11. Non si è parlato solo della modalità storia del titolo, ma anche della nuova villain Kronica che, stando a quanto dichiarato, ha influenzato gli eventi di tutta la serie, grazie ai suoi poteri legati al controllo del tempo.

La storia raccontata nella versione originale del 1992 e nei due sequel, era cambiata a causa di un avvertimento inviato a Raiden dal futuro. Il messaggio proveniva da una versione futura di se stesso, nella speranza che le informazioni in esso contenute avrebbero alterato gli eventi e impedito successivamente la sua sconfitta. Pertanto personaggi, eventi e altro sono cambiati, ma non in meglio.

Le conseguenze di questo intervento saranno trattate direttamente in MK11, con la rivelazione di un nuovo nemico pericolosissimo: Kronica. Lei è “il boss dei boss”, spiega il direttore Ed Boon. “È stata l’artefice di tutti gli eventi da MK1 a MKX”

Stiamo prendendo tutti gli eventi di MK1, MK2 e MK3 e li stiamo risistemando sulla linea temporale attuale.

Ci sono cronosismi, personaggi che incontrano la loro versione del passato…[per esempio], il giovane Liu Kang che incontra Liu Kang redivivo. È davvero fantastico!

Vi ricordiamo che Mortal Kombat 11 sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC il 23 aprile 2019. La versione Nintendo Switch, invece, è stata recentemente rinviata al 10 maggio 2019.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!