Mortal Kombat 1, nuovi indizi sui kombattenti

Ed Boon, co-creatore della serie di Mortal Kombat ha twittato il roster del quarto capitolo, suggerendo un ritorno molto particolare

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

A seguito dell’annuncio di Mortal Kombat 1, un titolo che punta a celebrare il passato della serie e, allo stesso tempo, ad innovarla, non abbiamo più ricevuto molte informazioni al riguardo. 

A stuzzicare la nostra curiosità è intervenuto Ed Boon, storico co-creatore della serie di picchiaduro più violenta che ci sia. Boon ha pubblicato un tweet piuttosto criptico e interessante riguardo al roster del titolo in arrivo.

Il tweet, che riporta uno screenshot preso direttamente dal menù di selezione personaggio del quarto capitolo di Mortal Kombat, è accompagnato dalla descrizione che recita: “Alcuni di loro torneranno presto…” accompagnata da un’emoji di drago.


I fan hanno iniziato a ragionare sul ritorno al quale Boon fa riferimento e sono giunti alla conclusione che, probabilmente, si stia parlando di Jarek.

Jarek, apparso solo ed unicamente in Mortal Kombat 4, appartiene al clan del Drago Nero: tali dettagli giustificherebbero sia l’uso dell’emoji che del termine “ritorno”. 

La possibile presenza dell’allievo di Kano porta a ragionare sulla probabilità che anche quest’ultimo sia presente all’interno del roster di gioco.

La più grande sfida per gli sviluppatori potrebbe stare proprio nel rendere Jarek un personaggio appetibile: non è mai stato particolarmente amato dalla community, come si intuisce dalla sua assenza nella serie da ben 26 anni.

Altri fan hanno ipotizzato quale potrebbe essere un ulteriore personaggio che potrebbe fare il suo ritorno nel roster: Reiko.

Anche il generale di Shao Kahn ha fatto il suo esordio su Mortal Kombat 4, ma la probabilità che faccia ritorno nel roster è praticamente priva di alcun sostegno, al contrario di quanto visto con Jarek.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.