Muore oggi, lunedì 8 agosto, la star di Grease: Olivia Newton-John. L’attrice statunitense si è spenta nella sua casa in California a 73 anni, dopo una lotta contro il cancro durata più di 30.
In diverse interviste degli ultimi anni, l’attrice aveva affermato più volte di considerare la sua malattia come un “regalo”, anche se non lo avrebbe mai augurato a nessuno, una nuova possibilità di rivedere la propria vita e rivedere le priorità.
Penso sia molto importante mantenersi positivi. Se si passa un brutto momento, la musica risolleva sempre.
La sua carriera era infatti nata con la musica, quando nel 1966 incideva Till you say be mine, e arrivava quarta all’ Eurovision Song Contest del 1974 con il brano Long Live Love. Ed è stata questa passione ad accompagnarla fino agli ultimi momenti, con il suo ultimo album uscito nel 2016.
Olivia non viene ricordata solo per il suo ruolo come attrice o cantante, ma anche per aver fondato la Olivia Newton-John Foundation, un fondo dedicato alla ricerca e alla lotta contro il Cancro, e la famiglia ha prontamente chiesto che ogni futura donazione venga fatta a suo nome, come segno di rispetto per l’icona del cinema.
Anche John Travolta la ricorda su Instagram:
Ci rivedremo ancora sulla strada, e saremo di nuovo insieme.