Morbius: svelata la durata e il rating dello spin-off di Spider-Man

Stando a quanto riportato da un sito americano, è stata svelata la durata di Morbius, il film dedicato a uno dei nemici di Spider-Man.

Jacopo Zuma Cerqua
Di Jacopo Zuma Cerqua News Lettura da 3 minuti

Stando a quanto riportato dal sito Cinemarkè stata da poco svelata la durata e il rating di Morbius, il film spin-off di Spider-Man che uscirà esclusivamente nei cinema il prossimo 3 febbraio 2022 nelle sale cinematografiche italiane. Questa pellicole va a continuare la storia iniziata con Venom e il suo seguito Venom: La Furia di Carnage, andando a incentrarsi su altri personaggi facenti parte dell’universo di Spider-Man.

Dopo le recenti notizie riguardanti il poster e una clip esclusivaarriva ora la durata ufficiale del film, che sarà di 1 ora e 48 minuti, con una classificazione che vieta la pellicola ai minori di 13 anni per intense sequenze di violenza, alcune immagini spaventose e un cenni di linguaggio forte. La durata è leggermente maggiore a quella di Venom: La Furia di Carnage, che arrivava a 1 ora e 37 minuti.

Dopo il recente cambio del nome dell’universo cinematografico Sony dedicato a Spider-Manquesto sarà a tutti gli effetti il terzo film che introduce alcuni dei cattivi più famosi del famoso supereroe, attraverso dei film dedicati alla loro genesi. I film sono infatti ambientati tutti nello stesso universo, andando così ad ampliare l’universo cinematografico creato.

Il ruolo del famoso dottore Michael Morbius è affidato all’attore Jared Leto, che aveva anche interpretato il personaggio di Joker all’interno di alcuni film per DC Comics, con un discreto successo. Il biochimico protagonista di questa pellicola è affetto da una rara malattia del sangue, le cui possibili cure lo trasformeranno in una specie di vampiro.

Morbius

Riguardo il personaggio e le sue origini, così lo stesso Jared Leto ha commentato:

Questo è qualcuno che ha un sacco di conflitti nella sua vita, è un ragazzo che è nato con questa orribile malattia ed è davvero una persona dotata. Quando era giovane, era molto curioso della scienza e della medicina e ha deciso di dedicare la sua vita a trovare una cura per la malattia che lo affligge e che hanno anche altri come lui. Ma lungo la strada si scatena l’inferno.

Morbius, film facente parte dell’universo Sony dedicato a Spider-Man, uscirà ufficialmente nella sale cinematografiche il prossimo 3 febbraio 2022.

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.