Monster hunter XX arriverà anche su Nintendo Switch

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 11 minuti

La volontà da parte dei fan di vedere un capitolo dell’amato franchise su Nintendo Switch era davvero tanta e, come riportato da un nostro precedente articolo, questa possibilità era nell’aria. E proprio oggi, con un annuncio a sorpresa, le speranze di milioni di giocatori hanno finalmente preso forma. Infatti proprio in queste ore, attraverso l’account Twitter ufficiale del gioco, è stato annunciato che un porting di Monster Hunter XX, titolo uscito lo scorso mese di marzo su Nintendo 3DS, arriverà finalmente anche sulla nuova console ibrida prodotta dalla famosa azienda con sede a Kyoto.

Capcom, in occasione di quest’importante annuncio, ha da poco aperto il sito teaser dedicato alla versione Nintendo Switch di Monster Hunter XX ed ha promesso che maggiori informazioni su questa versione arriveranno a breve, più precisamente il 27 marzo 2017 in occasione del Monster Hunter Championship 2017 che avrà luogo a Sapporo.

Per nostra sfortuna la versione per Nintendo Switch di Monster Hunter XX è per ora stata annunciata solo per il territorio giapponese, mentre per quanto riguarda una pubblicazione occidentale del gioco ancora non si hanno notizie. Non ci rimane dunque che attendere nella speranza che questo titolo arrivi anche in Europa.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.