Monster Hunter Rise – Guida a come giocare in co-op e online

Vi presentiamo oggi la nostra guida relativa a come giocare online e in co-op con gli amici a Monster Hunter Rise, recente titolo Nintendo.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
Guide
Lettura da 2 minuti

Una delle più interessanti funzionalità di Monster Hunter Rise, recente titolo Nintendo di cui trovate qui la nostra recensione, è quella di giocare in co-op con gli amici e online. In questa guida vogliamo aiutarvi a comprendere i passaggi necessari per attivare il multiplayer dell’opera sulla vostra Nintendo Switch, seguendo solo delle procedure.

Come giocare in multiplayer a Monster Hunter Rise

Giocare in multiplayer a Monster Hunter Rise in modalità co-op o online vi permetterà di sconfiggere i mostri in compagnia, collaborando con altri giocatori al fine di rendere l’esperienza più divertente. I passaggi da seguire, per entrambe le modalità, sono abbastanza semplici da compiere, ma è bene conoscere le varie funzionalità di cui potrete fruire per l’occasione.

Giocare in co-op con gli amici

Vi presentiamo di seguito i brevi passaggi necessari al fine di giocare in co-op con gli amici a Monster Hunter Rise:

  • Nel menù principale selezionate “Multiplayer”
  • Scegliete se volete unirvi a una lobby o crearne una nuova, per far entrare i vostri amici
  • (Opzionale) Potrete selezionare una password per evitare ospiti indesiderati

Giocare in multiplayer online

Scopriamo ora quali sono le procedure da compiere per riuscire a giocare online in Monster Hunter Rise, esaminando le 3 opzioni per giocare online:

  • Andate su “Multiplayer” nel menù principale e scegliete “Gioca online”, poi seguite uno dei passaggi
  • Create una nuova lobby, impostando eventualmente una password come per la modalità co-op
  • Cercatene una esistente usando l’ID annesso
  • Scegliete di sconfiggere un determinato mostro, venendo per l’occasione accoppiati con giocatori casuali

Questo era tutto quello che c’era da sapere su come attivare il comparto multiplayer del gioco, per rendere decisamente più emozionanti le moltissime cacce e missioni presenti. Sperando che la guida vi sia stata utile, vi rimandiamo alla nostra sezione dedicata al gioco, nella quale troverete molti contenuti e approfondimenti a tema.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.