Monster Hunter Rise farà parte del Nintendo Switch Online Game Trial: il programma sarà attivo sia in Nord America che in Europa, quindi potrai giocarlo gratis per un breve periodo di tempo. Inoltre, grazie a questo sistema avrete l’opportunità di giocare al titolo di Capcom senza nessun tipo di restrizione: esattamente, non avrete bisogno del Nintendo Switch Online per divertirvi in multigiocatore e potrete trasferire il salvataggi nel gioco completo, qualora decideste di acquistarlo.
L’avventura in Monster Hunter Rise con lo Switch Online Game Trial inizierà l’11 marzo e sarà disponibile per circa una settimana, fino al 17 dello stesso mese. Nel tweet pubblicato Capcom non ha fatto sapere se ci saranno sconti sul Nintendo eShop, anche se di solito accade.
The hit Action RPG Monster Hunter Rise is better than ever!
With tons of quests, epic monster battles and ways to hunt, there's never been a better time to jump in!
Play #MHRise for free with the #NintendoSwitch Online Game Trial (March 11 – 17) pic.twitter.com/ixXG70Ffv9
— Monster Hunter (@monsterhunter) March 8, 2022
Inoltre, non bisogna dimenticare che presto ci sarà una livestream dedicata alla nuova espansione, Sunbreak, programmata per uscire quest’estate. Lo stream sarà online il 15 marzo alle 15 (ora italiana) sul canale ufficiale Twitch di Capcom. L’evento in digitale sarà di circa 20 minuti e si concentrerà su tutte le novità in arrivo: mostri, meccaniche di gameplay, quest e rank.
Mettere Monster Hunter Rise nel programma Switch Online Game Trial è una mossa da parte di Nintendo che fa capire quanto sia gradevole anche per la console della Grande N. Soprattutto perché Capcom è riuscita a ottimizzare in modo davvero eccellente il suo titolo, come abbiamo detto nella nostra recensione.
Dunque non vi resta che attendere l’11 marzo e il 15 dello stesso mese per poter mettere le mani su Monster Hunter Rise grazie allo Switch Online Game Trial e poi sapere informazioni su ciò che vi aspetta con Sunbreak. Insomma, sarà una settimana davvero piena per gli appassionati di Monster Hunter, che sono riusciti a rendere il franchise il più prolifico di Capcom, rendendolo secondo solo a Resident Evil, di cui non sentiamo niente da un po’.