VideogiochiGuide

Monster Hunter Rise – Ecco 10 consigli e trucchi per affrontare l’avventura

Monster Hunter Rise è ormai approdato sull’ultima console di casa Nintendo, Nintendo Switch, e ha portato con sé una moltitudine di attività e una quantità di azione davvero incredibile. Proprio per questo motivo, e perché soprattutto i primi passi nel gioco si sono rivelati piuttosto ostici per i nuovi giocatori, abbiamo deciso di deliziarvi con una breve ma utile guida con dieci trucchi e consigli per procedere al meglio in Monster Hunter Rise, senza tralasciare nulla nel vostro lungo e tortuoso cammino per diventare dei grandi cacciatori di mostri.

ATTENZIONE: Dato che saranno presenti alcuni dettagli sul gioco e sulla trama di Monster Hunter Rise, sappiate che di seguito troverete anche spoiler sul gioco, vi invitiamo quindi di procedere nella lettura solo se consci di ciò.

Monster Hunter Rise Gran Izuchi

Andiamo dunque a vedere quali sono i dieci migliori consigli per progredire velocemente ed efficientemente su Monster Hunter Rise:

1 – Amico a quattro zampe

I consigli partono con l’utilizzo di una delle più grandi e interessanti introduzioni di Monster Hunter Rise: i Palamutes. Questi compagni canini ti accompagnano nelle missioni e quando non aiutano ad abbattere i mostri, possono farti attraversare la mappa in fretta utilizzati come mount. Sanno oltrepassare i terreni più difficili, saltando, scalando pareti e persino andare alla deriva per un piccolo aumento di velocità utilizzando il pulsante ZL.

2 – Un gatto al proprio fianco

Non dimenticarti mail del tuo tuo fidato compagno. Anche se non possono essere utilizzati per essere cavalcati come un Palamute, sono comunque incredibilmente utili in Monster Hunter Rise. Ogni compagno avrà attributi assegnati casualmente, che rientrano in categorie come attaccante, spazzino, guaritore o bombardiere. Scegli quello che si adatta alle tue particolari esigenze di caccia e visita la Buddy Plaza per reclutare una varietà di compagni utili alle vostre esigenze.

3 – Aiuta il villaggio e verrai aiutato

Ogni volta che torni a Kamura dopo una caccia, con tutta probabilità ci saranno abitanti del villaggio che vorranno chiacchierare, alcuni dei quali ti daranno missioni secondarie opzionali. Questi possono variare in termini di requisiti, anche se ti consigliamo di cancellarli in quanto possono sbloccare funzioni utili come i sottocampi di viaggio veloce e le ricette di Bunny Dango.

4 – Fai una scorpacciata prima della missione

A proposito di Bunny Dango, assicurati di visitare sempre Yomogi o la mensa del centro di raccolta per un pasto pre-missione. Puoi selezionare tre ingredienti dal menu, ognuno dei quali ha la possibilità di concedere bonus utili come resistenza elementale e bottini migliori.

5 – Allenati per apprendere i dettagli delle armi

Che tu sia un cacciatore esperto, un fan scaduto o completamente nuovo della serie Monster Hunter, raggiungi l’area di addestramento adiacente al Buddy Plaza. Qui puoi imparare i dettagli di ogni tipo di arma esercitandoti sui manichini. I comandi sullo schermo mostreranno informazioni utili come le combinazioni di armi e come eseguire attacchi speciali.

6 – Sfrutta gli Spiribird

Memorizza i migliori percorsi Spiribird su ogni mappa di Monster Hunter Rise. Pensa agli Spiribird come a dei power-up (o “permabuff”) che estendono le tue barre di salute e resistenza massime, nonché il tuo attacco e difesa a seconda del loro colore. Sono sparsi in ogni bioma e possono anche essere trovati nei cespugli se li attacchi.

7 – Sfrutta gli Insetti Filo

Un’altra grande innovazione introdotta in Monster Hunter Rise sono i nuovissimi Insetti Filo. Questo strumento può essere utilizzato per agganciarsi a muri e altre superfici, consentendo ai cacciatori di tirarsi su in una corsa sul muro. Gli Insetti Filo aggiungono anche ad ogni arma almeno due attacchi Silkbind, espandendo i loro set di mosse esistenti. Premendo ZL e B puoi anche riprenderti dopo essere stato respinto immediatamente, scattando nella direzione in cui è rivolta la fotocamera.

8 – Salta in alto!

Ogni mappa è popolata da delle Jewel Lillies: usando Great Wirebugs (che ti viene fornito dal Maestro Utsushi mentre completi le sue missioni secondarie) puoi trasformarli in jump pad capaci di catapultarti in aria. Cerca di ricordare dove sono posizionati o cercali semplicemente sulla mappa.

9 – Personalizza da subito il menù radiale

L’utilizzo del menu radiale personalizzato è qualcosa che dovresti iniziare a padroneggiare immediatamente. La ruota degli oggetti predefinita è utile anche se non passerà molto tempo prima che tu debba inserire Mega Pozioni, Demondrugs, Tranq Bombs e Pitfall Traps. Tieni presente che puoi anche assegnare scorciatoie come la visualizzazione di una mappa dell’area a grandezza naturale.

10 – Tips per i principianti

Assicurati di imparare anche quali sono le tue abilità speciali di Silkbind. Rispetto ai giochi precedenti, Rise non è altrettanto punitivo, anche se dovrai comunque cogliere meccaniche avanzate come la vita endemica, la viverna e come catturare i mostri senza ucciderli. Ricordati di visitare spesso la fucina di Kamura e assicurati di fabbricare armi e armature allineate ai diversi elementi del gioco.

Per questa guida è tutto, ma vi ricordiamo di rimanere con noi e di visitare la nostra sezione guide se avete bisogno di aiuto con Monster Hunter Rise o altri titoli.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche