Monster Hunter Riders – Anteprima del nuovo RPG targato Capcom

Tutto quello che c'è da sapere su Monster Hunter Riders! Pronti a volare di nuovo?

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
Impressioni
Lettura da 4 minuti

Monster Hunter Riders ha colpito nel segno già prima di partire: va da se che quando un colosso come Capcom, decide di sviluppare un titolo per mobile, le aspettative sono alte ed ancor più alte quando si tratta di una IP così importante e conosciuta nel mondo. Il colpo d’occhio è buono e non ci potevamo trattenere dal raccontarvi tutto ma proprio tutto quello che la casa giapponese ci ha fatto notare: godetevi questa anteprima!

Volando sulle ali di un Rathalos

Tantissimi anni fa, una immensa calamità colpì il continente di Flegia: dieci coraggiosi cavalieri decisero di affrontare tale minaccia e salvare il mondo; in seguito, quei dieci coraggiosi vennero conosciuti come “I Dieci Valorosi Cavalieri dei Draghi”, un titolo che oggi riecheggia nell’eternità. Sono passati diverse centinaia di anni da quelle vicende e proprio grazie agli atti dei Cavalieri, una nuova connessione nacque tra umani e mostri e l’armonia regna ancora oggi ma non per molto: una nuova minaccia sta per abbattersi su Flegia e tocca a dei nuovi cavalieri farsi avanti!

L’unione fa la forza

Prendendo spunto da I Tre Moschettieri, in Monster Hunter Riders saremo chiamati a scegliere il nostro protagonista, associargli un mostro (e si, più grosso è meglio è!) e partire all’avventura con i vostri amici. Il combattimento sarà all’ordine del giorno e per farlo useremo i sistemi touch dei nostri cellulari, “tappando” al momento giusto o eseguendo una serie di “swipe” sullo schermo, potremo far scatenare le abilità dei nostri eroi umani e mostriciattoli. Saranno possibili una serie quasi infinita di squadre, grazie alla vasta varietà di mostri che popolano Monster Hunter Riders, i primi saranno: Rathalos, Zinogre, Nargacuga, Glavenus e molti altri verranno inclusi con il passare dei mesi a venire dopo il lancio. Seguendo il link potrete pre-registrarvi nella versione iOS, mentre seguendo questo potrete farlo per la versione Android, va da se che se lo farete avrete un account dislocato in Giappone. Pre-registrandovi otterrete due bonus:

  • 500 unità di energia extra al lancio del gioco (fondamentale per andare in missione)
  • 1000 unità di minerali (non è chiaro quale minerale sia ma sarà comunque utile per forgiare armi ed armature)
  • Z 2500 extra ovvero la valuta del gioco

Se ci saranno abbastanza pre-iscrizioni, Capcom ci fa sapere che verrà donato un uovo di Rathian di livello 3 Stelle, sicuramente uno dei mostri più amati della serie. Nel gioco saranno presenti micro transazioni come c’era da aspettarsi ma Capcom assicura che il titolo resterà skill-based e che non sarà necessario acquistare pressoché nulla all’interno del gioco, a patto ovviamente di compensare con moltissime ore di gioco per ottenere degli upgrade. Aspettiamo con ansia una release in lingua inglese, nel frattempo vi lasciamo con una gallery delle immagini ad ora rilasciate.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.