NewsVideogiochi

Monkey Island: annunciata l’edizione per il 30° anniversario della saga, ed è fantastica!

Una delle saghe più amate in assoluto dai videogiocatori di vecchia data, cresciuti a suon di pane e avventure grafiche, è quella raccolta di titoli che portano il nome di Monkey Island realizzati da Ron Gilbert e prodotta dalla LucasFilm Games, in seguito rinominata LucasArts. Un brand che negli anni non ha mai perso il fascino e nemmeno il pubblico rimasto sempre fedele all’opera, tanto da essere riproposto quest’oggi, in occasione del suo 30° anniversario, in una nuova e fantastica edizione da collezione, esclusivamente PC, per i veri amanti dell’opera. Si chiamerà Monkey Island 30Th Anniversary Anthology, e conterrà i seguenti articoli elencati qui sotto:

  • 5 Titoli inseriti all’interno di una meravigliosa pennetta USB che contiene: il primo capitolo originale The Secret of Monkey Island e il secondo LeChuck’s Revenge; The Curse of Monkey Island;  Fuga da Monkey Island; Tales of Monkey Island
  • Confezione per veri collezionisti
  • Certificato di autenticità firmato da Ron Gilbert in persona
  • Il Disk 22
  • Biglietto del parco dei divertimenti Big Whoop
  • Una statua del protagonista delle avventure Guybrush Threepwood con in mano un pollo di gomma sulla mano sinistra e una sciabola impugnata sulla mano destra
  • Uno shadowbox multistrato
  • Un libro dietro le quinte ricco di varie curiosità e interviste
  • Un poster delle dimensioni 8×10 contenente la “The Ultimate Insult”
  • Un set composto da ben sette spille con tutte quante le versioni del noto personaggio

Il costo di tutto questo ben di Dio è di 159$, cifra non eccessivamente esosa considerando la mole di contenuti e la qualità dei prodotti. Sarà possibile preordinare questa edizione per collezionisti a partire dal prossimo 30 ottobre, attraverso il famoso portale Limited Run Games, al link che potete trovare qui. Vi lasciamo ora all’immagine completa della Collector’s Edition di questa edizione in occasione del trentesimo anniversario della saga contenente tutto quello che è stato riportato di sopra.

monkey island

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche