Ron Gilbert vuole acquistare le IP di Monkey Island e Maniac Mansion

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Anche se magari non si è appassionati del genere, è impossibile non aver mai sentito nominare la mente geniale di Ron Gilbert, che con la LucasArts ha ideato e realizzato avventure grafiche geniali e divenute storiche, come Maniac Mansion e la saga divenuta leggendaria di Monkey Island. Ebbene, alle sue orecchie non poteva certo passare inascoltata la notizia riguardante la Disney, che ha dichiarato la sua fine come publisher di videogiochi. Pensandoci bene, la richiesta avanzata da Gilbert è lecita, e forse potevamo aspettarcela un pò prima, ma in ogni caso è arrivata:

Come potete leggere dal tweet, il genio scrive sul suo profilo ufficiale una richiesta al colosso Disney (e lo fa in modo che tutti, oltre all’azienda possano leggerla), di vendergli le IP dei suoi Monkey Island e Maniac Mansion, dato che ormai la Disney non produrrà più videogiochi. Aggiunge inoltre che le pagherebbe con il loro valore attuale.

Monkey Island2.lavanderia ron gilbert

Da videogiocatori nostalgici, e perché no, che guardano al futuro, sembra lecito sperare che una trattativa del genere venga effettivamente avviata da Ron Gilbert. In ogni caso dovremo aspettare per avere ulteriori informazioni sugli sviluppi di questa vicenda. Voi cosa sperate? Pensate che Disney dovrebbe vendere le IP al “papà” di quei videogiochi? Commentate!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.