fbpx
NewsGiochi da Tavolo e di RuoloNewsGDRGDTGeek Zone

Modena PLAY 2024 chiude con numeri da record

Il Festival del Gioco, il PLAY di Modena, chiude la sua edizione 2024 con dei numeri da capogiro. Infatti i dati emersi da un primo bilancio a poche ore dalla chiusura dell’evento segnano un’ottima crescita. Come recita il comunicato stampa, il PLAY è diventato ufficialmente “Grande”.

Un festival che continua ad ampliarsi, sia per quanto riguarda la qualità, sia per quanto riguarda lo spazio e la quantità delle proposte. Il successo è stato grandissimo, sia per le attività che hanno avuto luogo, tra cui anche i festeggiamenti per il 50mo anniversario dalla nascita di D&D, sia per le novità più importanti come il debutto del padiglione dedicato ai Giochi Scientifici.

Ricordiamo che durante la fiera nei 28mila metri quadrati di spazio, hanno presenziato oltre 200 espositori ed hanno avuto luogo la bellezza di quasi 800 eventi diversi sparsi nei vari giorni di fiera. In un ambiente così ricco, l’affluenza delle persone è stata grandissima e incoraggiante per gli anni a venire, con 45mila presenze e con 100 classi in visita.

LEGGI ANCHE  Apex Legends: Il Gioco da Tavolo, un'Esperienza di Battaglia Strategica

Insomma un grandissimo successo, che grazie all’incremento importante del panorama dei giochi da tavolo e giochi di ruolo in Italia, è destinato a crescere nelle prossime edizioni, e già per il 2025 potremmo trovarci di fronte a ulteriori novità e attività.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Comments are closed.

0 %