Qualche settimana fa ha fatto molto scalpore la notizia che riguardava l’arrivo di MLB The Show 21, un gioco sportivo dedicato al mondo del baseball sviluppato dai PlayStation Studios di San Diego, anche su Xbox Game Pass sin dal giorno di lancio, facendo in modo che per la prima volta un titolo creato da una software house interna a Sony pubblicasse un proprio prodotto anche su console concorrenti.
Dopo questo annuncio che ha preso alla sprovvista molti fan e appassionati, nonché destando più di qualche polemica verso questa presunta scelta di marketing da parte di PlayStation, quest’oggi i dirigenti di Sony hanno voluto chiarire definitivamente sulla questione, dichiarando una volta per tutte come questa scelta sia stata presa dalla stessa Major League Baseball americana, che ha voluto far uscire il gioco di cui detiene i diritti anche su altre console.
Come parte dei vari obiettivi posti per quest’anno, la MLB ha deciso di trasportare il proprio gioco a tanti altri giocatori e amanti del baseball. Questa decisione fornisce a tutti noi un’opportunità unica per approfondire a affermare MLB The Show 21 come il miglior brand videoludico per tutti i fan di questo sport.
MLB The Show 21 quindi non sarà un’esclusiva PlayStation per scelta della stessa MLB, che lascerà il suo posto come esclusiva Sony per approdare anche su console Xbox. La versione per i sistemi appartenenti a Microsoft, inoltre, non vedrà i PlayStation Studios tra i publisher una volta avviato il gioco, in quanto la suddetta versione sarà pubblicata dalla stessa MLB, che verrà dunque accreditata al posto di Sony una volta fatto partire il gioco.
Vi ricordiamo infine che MLB The Show 21 sarà disponibile a partire dal prossimo 20 aprile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e Xbox One. Inoltre, lo stesso giorno verrà rilasciato anche su Xbox Game Pass, dando ulteriore lustro al catalogo offerto da questo incredibile servizio targato Microsoft.