Nel corso della giornata odierna, Hidetaka Miyazaki, il presidente di From Software, è stato intervistato dai ragazzi di 4Gamer per spiegare più nel dettaglio le caratteristiche che andranno a comporre l’esperienza di Sekiro: Shadow Die Twice, nuova e attesissima produzione From Software che parebbe presentare diversi punti di contatto con la serie Souls. In particolare, Miyazaki ha dichiarato:
“Il combattimento ‘Kengeki’ presente in Sekiro richiederà uno stile ludico diverso rispetto a quanto visto nei Souls. Nel Kengeki è necessario sopraffare il nemico con rapidi affondi di lama cercando di creare utili aperture nelle difese dell’avversario colpendo punti specifici del suo corpo. In Sekiro: Shadow Die Twice l’efficacia di ogni stile di combattimento varierà a seconda del contesto e del nemico, è questa la caratteristica principale che distingue Sekiro dai titoli passati a cui abbiamo lavorato.
Ogni scelta che andremo compiendo sarà importante, dalla posizione che si assume utilizzando il rampino fino alle scelte delle tecniche improntate allo stealth, senza poi dimenticare le opzioni offerte dal braccio meccanico di cui saremo dotati. In-game non si potrà semplicemente decidere di attaccare frontalmente il nemico o di nascondersi per tutto il tempo, in Sekiro: Shadow Die Twice dovrai muoverti con l’agilità e la sicurezza di un ninja.”