Ci sono state diverse creazioni impressionanti realizzate in Minecraft da quando il gioco è stato rilasciato nel 2011, e una delle più recenti vede protagonista The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Minecraft è diventato uno dei giochi più popolari di sempre, offrendo a milioni di giocatori gli strumenti necessari al fine di creare qualsiasi di immaginabile.
Nel corso degli anni molti giocatori hanno creato i propri edifici, mondi e opere d’arte nel gioco. Alcuni hanno persino preso ispirazione da altri franchise di videogiochi, ricreando mondi basati su opere come Final Fantasy, Cyberpunk 2077 e Sonic the Hedgehog.
Creazioni di questo tipo sono sempre impressionanti, poiché i giocatori costruiscono intere aree come la città di Midgar e Night City. Recentemente, però, un giocatore ha deciso di intraprendere un’impresa ancor più mastodontica costruendo un intero gioco all’interno di Minecraft, e nel caso specifico stiamo parlando di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
I'm Building ALL OF Breath of the Wild in Minecraft – Starting with the Great Plateau!
byu/lg_cuber inMinecraft
Un utente di Reddit di nome lg_cuber ha pubblicato le immagini della sua build di Minecraft dedicata al già citato Breath of the Wild. Ciò che è stato mostrato nelle immagini sarà di certo familiare a coloro che hanno giocato al titolo targato Nintendo.
L’area è infatti stata ricreata con dovizia di particolari, con le rovine, i santuari e le praterie tipiche delle suggestiva ambientazione dell’ultima avventura con protagonista Link.
lg_Cuber ha affermato che la ricreazione di Breath of the Wild non sarà una riproduzione completa 1:1. Stando a quanto dichiarato dall’utente sono stati fatti degli esperimenti con build 1:1, ma la mappa sembrava troppo grande rispetto al giocatore e quindi è stata ridimensionata. Gli interni dei Santuari, inoltre, non saranno inclusi, sebbene lg_cuber abbia affermato che ha in programma di realizzare gli interni di tutto il resto.
Vi ricordiamo che The Legend of Zelda: Breath of the Wild è disponibile per le piattaforme Nintendo Wii U e Switch e che è previsto un sequel diretto del titolo, del quale ancora non è stato rivelato il titolo ufficiale.