Minecraft, utente sta ricreando il mondo di The Legend of Zelda Breath of the Wild

Uno dei più recenti progetti di creazioni degli utenti su Minecraft ha visto protagonista The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

Ci sono state diverse creazioni impressionanti realizzate in Minecraft da quando il gioco è stato rilasciato nel 2011, e una delle più recenti vede protagonista The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Minecraft è diventato uno dei giochi più popolari di sempre, offrendo a milioni di giocatori gli strumenti necessari al fine di creare qualsiasi di immaginabile.

Nel corso degli anni molti giocatori hanno creato i propri edifici, mondi e opere d’arte nel gioco. Alcuni hanno persino preso ispirazione da altri franchise di videogiochi, ricreando mondi basati su opere come Final Fantasy, Cyberpunk 2077 e Sonic the Hedgehog.

Creazioni di questo tipo sono sempre impressionanti, poiché i giocatori costruiscono intere aree come la città di Midgar e Night City. Recentemente, però, un giocatore ha deciso di intraprendere un’impresa ancor più mastodontica costruendo un intero gioco all’interno di Minecraft, e nel caso specifico stiamo parlando di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

I'm Building ALL OF Breath of the Wild in Minecraft – Starting with the Great Plateau!
byu/lg_cuber inMinecraft

Un utente di Reddit di nome lg_cuber ha pubblicato le immagini della sua build di Minecraft dedicata al già citato Breath of the Wild. Ciò che è stato mostrato nelle immagini sarà di certo familiare a coloro che hanno giocato al titolo targato Nintendo.

L’area è infatti stata ricreata con dovizia di particolari, con le rovine, i santuari e le praterie tipiche delle suggestiva ambientazione dell’ultima avventura con protagonista Link.

lg_Cuber ha affermato che la ricreazione di Breath of the Wild non sarà una riproduzione completa 1:1. Stando a quanto dichiarato dall’utente sono stati fatti degli esperimenti con build 1:1, ma la mappa sembrava troppo grande rispetto al giocatore e quindi è stata ridimensionata. Gli interni dei Santuari, inoltre, non saranno inclusi, sebbene lg_cuber abbia affermato che ha in programma di realizzare gli interni di tutto il resto.

Vi ricordiamo che The Legend of Zelda: Breath of the Wild è disponibile per le piattaforme Nintendo Wii U e Switch e che è previsto un sequel diretto del titolo, del quale ancora non è stato rivelato il titolo ufficiale.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.