Minecraft: svelata la data d’uscita del Nether Update

È stato annunciato che il ricco Nether Update di Minecraft arriverà la prossima settimana su console, PC e dispositivi mobile.

Francesco Lancia
Di
Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte...
News
Lettura da 2 minuti

Mojang Studios ha recentemente annunciato la data d’uscita ufficiale del Nether Update di Minecraft. Il corposo aggiornamento arriverà infatti il prossimo 23 giugno su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e dispositivi iOS e Android. Tutti coloro che possiedono il titolo avranno la possibilità di scaricare gratuitamente l’update, che sarà reso disponibile anche per la versione Java dedicata ai sistemi operativi precedenti a Windows 10, nonché a macOS e Linux.

Prendi il tuo calendario più ignifugo e inizia a girare freneticamente il 23 giugno: il Nether Update inizia a essere lanciato sia su Bedrock che su Java… questo martedì!

Come riportato all’interno del sito ufficiale, questa espansione consentirà ai giocatori di conoscere il lato oscuro del gioco, e includerà nuovi biomi, oggetti e blocchi, ma anche nemici come i Piglins e gli Hoglins. Inoltre sarà presente la Netherite, un inedito materiale molto raro e più resistente del diamante. Trovate il tweet dell’annuncio in calce alla notizia. A proposito dell’opera di Mojang Studios, vi rimandiamo anche alla nostra recensione di Minecraft Dungeons.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.